


Linda nasce nel 1987 a Palermo, e da lì inizia la sua formazione artistica grazie a una passione di famiglia che la porterà da subito a sperimentare con disegno e pittura. I suoi medium preferiti sono la grafite, l’inchiostro, l’olio e l’acquerello.
Nel 2015 compra la sua prima macchinetta, (una ibrida della Sunskin, la Primus) e da quel momento sperimenta molto prima di trovare la sua cifra stilistica. Dopo un entusiasmante apprendistato in Irlanda (Cork) presso l’ADHD tatoo, nel 2017 vince il premio come seconda classificata nella categioria Best Custom tattoo alla Midlands Tatoo Expo ad Athlone (IE), qualche mese dopo torna in Italia per trasferirsi stabilmente a Padova, lavorando per l’Octopus Ink tattoo, dove è attualmente resident.
Fra il 2023 e il 2024 lavora a Taranto per In Cold Blood tattoo, presso cui tatua ancora regolarmente come guest artist, ma collabora in maniera continuativa anche con altri studi in Italia e all’estero.
Dal 2024 ad oggi collabora con Adatta Srl, come docente ai corsi di formazione igienico-sanitaria per tatuatori e piercer.
I suoi stili di riferimento sono Neotraditional, Ornamental e Blackwork, ma la sua è una sintesi personale. I suoi soggetti si ispirano a musica, letteratura, e alle atmosfere di Art Nouveau, cinema muto, e arte erotica.
Illustrazioni botaniche, figure femminili e ornamentali sono fra i suoi soggetti preferiti. Chi si tatua con lei sa che otterrà sempre un disegno originale, elegante, pensato e realizzato su misura.
Puoi trovarla tutti i giorni a:
- Padova (Octopus Ink)
E su appuntamento a:
- Trieste (Obsidian Tattoo Atelier)
- Taranto (In Cold Blood)
- Cefalù (The Kingdom Tattoo)
- Cork (The Black Poppy)
- Galway (ADHD Tattoo)
- Edinburgh (Watermelon Tattoo)